lunedì 3 dicembre 2007

Rilevatori di campi elettromagnetici



Anni fa ho acquistato un apparecchio per misurare i campi elettrici , dopo che una mia amica che soffriva di insonnia da molti anni ,aveva rilevato tramite questo apparecchio un forte campo elettrico (quindi dannoso per la salute) sotto il suo letto e quindi la causa principale della sua insonnia

Ho fatto molti rilievi con questo apparecchio e soprattutto in casa, fortunatamente la mia camera da letto non è esposta a forti campi elettrici perchè come ben si sa questi ultimi vengono maggiormente assorbiti dal corpo umano se vi si espone per molte ore


In generale posso dire che ne ho rilevati di forti nelle vicinanze dei seguenti apparecchi


Asciugacapelli (forte)

Macchina da cucire elettriche ( consiglio alle sarte di stare con il volto abbastanza distante dal piano di lavoro e non per troppe ore)

Ventilatore

Dietro computer

e con mia grandissima sorpresa in alcuni orologi di cui non faccio il nome ..... (magari ci puo essere qualche persona o bambino nervoso a causa dell'orologio che porta al polso...)


Naturalmente i cavi di alta tensione fuori casa ne emettono di molto forti e anche a lungo raggio!!!

Io so di alcune scuole italiane (asili , elementari) che si trovano nelle vicinanze di questi cavi.....

Prevenire è meglioo che curare !!!!!!!!!!!!



Qui sotto metto un breve articolo trovato nel web


L'inquinamento elettromagnetico in casa è riscontrabile in ogni appartamento e conosciuto come elettrosmog.

Ogni apparecchio elettrico (tv, forno a micronde, cellulare ecc) genera campi elettromagnetici che, superati i limiti di legge, potrebbero comportare rischi per la salute. Come misurare l'elettrosmog di casa?

Richiedere un monitoraggio professionale per misurare l'elettrosmog domestico può diventare una spesa onerosa per fugare piccoli dubbi o sospetti in casa. In questi casi può essere conveniente acquistare un piccolo ed economico rilevatore portatile di elettrosmog per realizzare un monitoraggio semplificato della situazione in casa.

Si tratta di un rilevatore di onde elettromagnetiche per utilizzo domestico.

Può essere utilizzato per misurare l'elettrosmog generato dagli apparecchi elettrici nella vostra abitazione: tv, microonde, prese elettriche, asciugacapelli, telefoni cellulari ecc.

Il suo impiego consente di individuare quegli apparecchi che superano i limiti di legge e sono dannosi per la salute permettendovi di porre rimedio al problema sostituendo l'apparecchio elettrico o spostandolo in un altro punto della stanza. Esempio: il rilevatore misura l'elettrosmog prodotto dal vostro forno a micronde o eventuali perdite dallo sportello. Informazioni indispensabili per consentirvi di decidere la sostituzione del forno. Allo stesso modo, il rilevatore permette di misurare l'elettrosmog prodotto da una Tv o di un telefono cellulare posto troppo vicino a un letto. Come funziona il rilevatore portatile di elettrosmog? E' sufficiente avvicinare il rilevatore agli apparecchi elettrici oppure in vari punti della stanza per riscontrare l'entità di elettrosmog presente. L'intensità del campo elettromagnetico visualizzata sul rilevatore stesso mediante una scala di led luminosi per semplificare una lettura immediata da parte di tutti. Utilizzare il rilevatore di elettrosmog senza dubbio molto semplice e non necessita di particolari conoscenze tecniche.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao scusami, vorrei comprare un rilevatore di onde elettromagnetiche. Mi puoi consigliare a chi posso rivolgermi?
Grazie

Anonimo ha detto...

CIAO VOLEVO CHIEDERTI..NELLA MIA ZONA ABBIAMO UNA CABINA DELL ENEL A CIRCA 20 MT DA CASA.LE AUTO FANNO FATICA A CHIUDERSI ED APRIRSI,INTERNET E' DISTURBATO E FATICA A CONNETTERSI,OROLOGI CHE CANBIANO DA SOLI L'ORARIO ECC..A NOI CONDOMINI A CHI POSSIAMO RIVOLGERCI PER MISURARE QUESTE ONDE ELETTROMAGNETICHE,E C'E' UN SISTEMA CHE CI RISOLVA IL PROBLEMA?
GRAZIE

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Blu star ha detto...

Rivolgetevi al programma televisivo Striscia la Notizia e a Capitan Ventosa:)

Blu star ha detto...

Mi spiace il mio rilevatore lho acquistato 20 anni fa a un prezzo abbordabile, ma non mi trovo più l' indirizzo
Su internet si dovrebbero trovare:)