martedì 25 agosto 2009

DISINTOSSICARSI CON SUCCO D'UVA





L'AMPELOTERAPIA è un trattamento semplice e naturale che viene usato per depurare e disintossicare l'organismo e consiste nel mangiare solo uva per pochi giorni.


L'uva grazie al suo contenuto di zuccheri e sali minerali come: potassio, magnesio, calcio e fosforo aiuta l'organismo ad espellere le tossine, stimola la diuresi e l'eliminazione degli acidi urici, ha un'azione lassativa e coleretica.


Si possono seguire due tipi di trattamenti: uno breve di soli due giorni e ripetuto per un paio di mesi senza bisogni di nessun controllo medico e quello classico praticato sotto controllo medico.
Questo breve trattamento è risultato più efficace se viene preceduto da uno o due giorni di digiuno e da una profonda pulizia intestinale.

Le fasi da seguire sono le seguenti:

1 Al mattino appena alzati bevete due bicchieri di acqua oligominerale e dopo mezz'ora mangiate uva (non più di 250 gr) masticate bene e mangiate anche alcuni semi (chi ha l'ulcera deve eliminare sia i semi che le buccie). Durante la giornata i vostri pasti saranno solo a base di uva (ben matura e magari variata) a intervalli di un paio di ore. Bevete spesso. Al termine della giornata dovreste aver mangiato da un minimo di mezzo chilo a un massimo di due chili di uva.

2 Aggiungete alla vostra dieta frutta di altro genere, pomodori crudi e ricotta, ma nel primo e ultimo pasto mangiate solo uva.

3 E' il passaggio graduale alla normalità. Aggiungete cibi che si possono consumare crudi: frutta fresca e secca,yogurt, germogli,ortaggi, olio di oliva, miele. Inserite lentamente anche formaggio e uova sode.

4 Mantenete un pasto ( la prima colazione) a base di sola uva.


Fine...

Nessun commento: